All’Asp di Trapani arrivano i medici stranieri per incrementare il personale dell’azienda ma ci sono ancora grosse difficoltà, soprattutto per la mancanza di alloggi.
Il Commissario Straordinario dell’Asp, Vincenzo Spera, ha così lanciato un appello a tutti i cittadini di Trapani, Alcamo, Castelvetrano, Salemi, Marsala e Mazara, sedi dei presidi ospedalieri nei quali i medici andranno a lavorare. Sono tre gli elementi fondamentali che si ricercano: un alloggio con tre vani, che sia arredata ma, soprattutto, che il contratto sia registrato regolarmente nell’Agenzia delle Entrate così da poter richiedere il permesso di soggiorno o la cittadinanza italiana.
I medici, senza questi alloggi, non potranno prendere servizio nelle varie sedi e ciò, ovviamente, comporterebbe un grave disagio (come quello denunciato da Tranchida nei giorni scorsi a cui Spera non ha voluto replicare).
Proprio per questo, l’ingegnere Spera ha indetto una conferenza stampa questa mattina e ha invitato a chiunque avesse la disponibilità di alloggi che riprendono quegli elementi, a inviare un’email a direzione.generale@asptrapani.it
Sarà poi la stessa direzione a creare un ponte tra cittadini e medici.