Trapani, il Lambretta Club Sicilia dona a Suor Maria Goretti beni di prima necessità per 86 famiglie

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Giugno 2020 00:33
Trapani, il Lambretta Club Sicilia dona a Suor Maria Goretti beni di prima necessità per 86 famiglie

Una comunità che vuol tornare a nuova vita e che può farlo in maniera repentina attraverso gesti di solidarietà. Un altruismo che va oltre il mero significato del termine stesso; gettare il cuore oltre l'ostacolo verso chi ne ha bisogno, in emergenza da COVID-19. Questo il fine della raccolta fondi organizzata dal Lambretta Club Sicilia che ieri mattina ha consegnato beni di prima necessità alla comunità “Servi di Gesù Povero” di suor Maria Goretti, nel centro di via Badia Grande.

Presente una delegazione del club motociclistico, con in testa il presidente regionale Franco Oddo: «Abbiamo voluto fortemente donare beni di prima necessità a chi non può permettersi un piatto caldo. La raccolta, iniziata agli inizi del mese scorso, non ha fatto altro che compattare lo spirito solidale dei nostri soci – commenta – dopo mesi vissuti in lockdown». Gli alimenti verranno distribuiti ad 86 famiglie: «A nome delle famiglie che noi accogliamo, vogliamo ringraziare il Lambretta Club Sicilia per il periodo non facile»,afferma Suor Maria Goretti.

«Nei mesi della pandemia le richieste si sono triplicate. Settimanalmente distribuiamo cibi ma che nel frattempo via via sono andati esauriti, come tonno, legumi, olio e latte. A noi commuove la presenza di persone che pensano agli ultimi. Racchiudo tutto in una frase di Gesù: “Tutto quello che avete fatto al più piccolo dei miei fratelli, l'avete fatto a me”. Che Dio vi benedica!». Un gesto inaspettato al termine dell'incontro: l'omaggio da parte di Suor Maria Goretti di un quadro raffigurante San Giuseppe e Gesù bambino.

Nei giorni scorsi, sempre nell'ambito del respiro solidale, il Lambretta Club aveva donato altro materiale di genere alimentare alla Protezione Civile di Mazara del Vallo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza