Tragico tamponamento a catena a Sciacca, un morto ed un ferito

La SS 115 era già stata chiusa da ore per una fuga di gas, poi il terribile incidente mortale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Marzo 2024 15:03
Tragico tamponamento a catena a Sciacca, un morto ed un ferito

Un terribile tamponamento a catena si è verificato intorno alle 13.00 sulla SS 115, nei pressi di Sciacca, con il bilancio che parla di una vittima ed un ferito grave.

Sono rimasti coinvolti tre tir ed auna autovettura, con la vittima che viaggiava a bordo dell’auto che è rimasta letteralmente stritolata tra due mezzi pesanti . Sul posto si è presentata una scena apocalittica ai primi soccorritori con l’auto ridotta d una massa informe di lamiere. I primi a cercare di spegnere le fiamme sono stati gli stessi autisti dei tir con gli estintori che avevano a bordo. Sul posto oltre ai mezzi di soccorso, sono poi giunti i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale.

La Statale 115 è chiusa al transito veicolare, nel lungo tratto a ridosso delle gallerie di accesso alla città di Sciacca. Qualche ora prima il tratto stradale era già stato chiuso al traffico veicolare qualche ora prima a seguito dell'individuazione di una fuga di gas dall'impianto Gpl della stazione di servizio Q8, di fronte l'ospedale. Pare che il traffico procedesse ancora a rilento quando, per cause non ancora del tutto chiare, uno dei tir in transito ha investito un'autovettura, la cui parte anteriore si è completamente accartocciata su se stessa.

Il traffico particolarmente intenso ha reso complicati i soccorsi. Da Caltanissetta si è alzato in volo un elicottero del 118, atterrato poco dopo a pochi metri dal luogo della tragedia. Ma per l'automobilista non c'era più niente da fare. Complicato per i vigili del fuoco anche estrarne il corpo dalle lamiere dell'auto. Stando a quanto si apprende il conducente del mezzo pesante sarebbe rimasto ferito.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza