Torna la rassegna Fidapa al Cine-teatro Marconi di Castelvetrano

Per il 33esimo anno consecutivo torna la rassegna che quest'anno sarà dedicata alla memoria del prof. Antonio Vaccarino

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
25 Novembre 2021 18:36
Torna la rassegna Fidapa al Cine-teatro Marconi di Castelvetrano

Torna la Rassegna Fidapa al cinema Marconi di Castelvetrano giunta ormai al 33esimo anno consecutivo,  subì uno stop solamente lo scorso anno per il Covid. Quando l’iniziativa venne messa in campo per la prima volta poteva sembrare qualcosa di episodico , senza soluzione di continuità, ma la geniale intuizione del professor Antonio Vaccarino, ha saputo offrire alla collettività un contributo culturale dal “magico” spessore sullo schermo del Cinema Marconi di Castelvetrano tutti i Mercoledì alle ore 21.00, ogni settimana per oltre tre decenni.

La Rassegna cinematografica FIDAPA continua, e nel giorno dedicato alle donne vuole ancora di più sottolineare il ruolo della donna nella nostra Società, il cuore del centro di Castelvetrano pulsa cultura con il respiro delle Signore della FIDAPA, e la rassegna sarà dedicata proprio al compianto professore Vaccarino, recentemente scomparso. La rassegna ha preso il via ieri e proseguirà oggi con due spettacoli alle 18.00 e ore 21.00 de l’Arminuta con il nostro concittadino Fabrizio Ferracane e Vanessa Scalera, si proseguirà mercoledì 1 dicembre con Respect e poi a seguire, Dream Horse, Boys, Una famiglia vincente King Richard, I profumi di Madame Walberg, E’ stata la mano di Dio di paolo Sorrentino, La scuola cattolica, Il buco, Il silenzio grande, qui rido io, tre piani, Marylin ha gli occhi neri, Madres parallelas di Almodovar, Il bambino nascosto, Cry Macho di Clint Eastwood, Il nuovo film di Pieraccioni, i nuovi film di Spielnberg, Genovese e Brizzi.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza