Therreo Arcadia e Comuni: una rete per lo sviluppo turistico del Belice

Il primo incontro si è svolto nell'ex chiesa dell'Addolorata a Campobello di Mazara

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Giugno 2021 08:10
Therreo Arcadia e Comuni: una rete per lo sviluppo turistico del Belice

Si è svolto nei giorni scorsi, all'interno dell' ex chiesa dell'Addolorata il primo incontro per la creazione di una Rete per lo sviluppo turistico della Valle del Belice.

L’amministrazione di Campobello, con Delibera nr 121 del 12/05/2021, ha approvato la sottoscrizione del protocollo d’intesa per la creazione di una rete per lo sviluppo turistico del territorio della Valle del Belice che vede come attori principali sia gli enti pubblici che i privati, in particolare dei settori agroalimentare di qualità, turismo, commercio di prossimità, ristorazione, ecc.

Durante l’incontro di animazione territoriale si è illustrato ai partecipanti la possibilità di aderire alla rete e l’opportunità di fare sistema per un rilancio post pandemia.

Nel corso dell'incontro, dopo l’apertura dei lavori da parte dell’Amministrazione nella persona del sindaco Castiglione e degli assessori Pisciotta e Moceri, la Therreo srl (promotrice del progetto e del protocollo d’intesa) e l’Associazione Arcadia, che coordina le azioni di animazione sul territorio, hanno provveduto a illustrare gli strumenti operativi (piattaforma informatica, e-commerce territoriale, App. carta dell’ospitalità) che si intendono mettere in campo ai fini della creazione effettiva della rete territoriale su tutto il territorio della valle del Belice.

All’invito dell’Amministrazione hanno risposto alcune imprese rappresentative del territorio di Campobello inerenti i settori interessati, che hanno ascoltato il progetto e condiviso la missione che si vuole portare avanti, attraverso la creazione della rete territoriale.

Per gli operatori che non hanno potuto partecipare basta collegarsi al portale www.meet-lab/turismo oppure alla pagina Facebook, attraverso il quale è possibile prendere visone del progetto e rimanere informati sui successivi incontri programmati sul territorio della Valle del Belice.

Inoltre dal sito sarà possibile scaricare la scheda di adesione al progetto come partner di supporto che non implica nessun onere per la imprese, le quali, attraverso l’adesione, acquisiscono il diritto ad essere informati sui progressi della programmazione territoriale e sulle iniziative produttive e promozionali che saranno programmate sul territorio della Valle del Belice.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza