Tennis, le gemelle Raineri in semifinale al torneo Europe Under 14 in Montenegro

Il prossimo impegno per le gemelle Raineri, grazie al ranking europeo raggiunto, torneo Europe categoria 1 in Germania

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Agosto 2024 09:33
Tennis, le gemelle Raineri in semifinale al torneo Europe Under 14 in Montenegro

Le gemelle tredicenni Castelvetranesi Ariel Kike e Vinus Killian Raineri hanno lasciato il segno nel torneo Tennis Europe Under 14 di categoria 2 a Podgorica, in Montenegro, svoltosi dal 27 luglio al 4 agosto.

In coppia, le sorelle hanno raggiunto le semifinali del doppio, superando al primo turno la coppia composta da Naz Dedeoglu (Turchia) e Kristyna Marusakova (Rep. Ceca) per 6-2 7-5 e battendo al secondo turno la montenegrina Anja Drekalovic e la serba Tara Markovic con un combattuto 6-4 7-5. Il loro percorso si è fermato di fronte alle serbe Jovana Ilic e Nina Tepic.

Singolarmente, Vinus ha raggiunto i sedicesimi di finale, dove è stata sconfitta dalla ceca Lucie Vavrova, mentre Ariel è riuscita ad approdare agli ottavi battendo nettamente la ceca Kristyna Marusakova con un 6-0 6-1. Agli ottavi, nonostante un virus intestinale che l'ha colpita negli ultimi due giorni, Ariel ha affrontato la montenegrina Anja Adamovic, ma la giovane atleta castelvetranese è stata costretta al ritiro dopo appena tre game.

Il prossimo impegno per le gemelle Raineri, grazie al ranking europeo raggiunto, sarà il tabellone principale del torneo Tennis Europe categoria 1 “Baublies Jugend Cup RR”, che si svolgerà dal 12 agosto in Germania a Rutesheim (Stoccarda). Un'importante competizione che ha visto nascere campioni del calibro di Alcaraz e Tsitsipas.

Un risultato più che positivo per le due giovani tenniste castelvetranesi che dimostrano di essere sempre tenaci e con tanta voglia di continuare a fare bene nei prossimi impegni. 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza