Il palcoscenico dei campionati siciliani di tennis giovanile, svoltisi a Siracusa dal 27 aprile al 4 maggio, ha visto come protagoniste le giovanissime gemelle Raineri, Ariel e Vinus, con prestazioni che testimoniano la loro crescente abilità e determinazione. Ariel Raineri ha infiammato il pubblico raggiungendo una combattutissima finale contro Nicoletta Cavaleri.
L'incontro si è risolto solo al terzo set, al termine di una vera e propria battaglia sportiva. Nonostante la sconfitta, il secondo posto conquistato da Ariel è un risultato di grande prestigio che sottolinea il suo talento e la sua tenacia. La sorella gemella, Vinus Raineri, ha invece conquistato una meritatissima finale per stabilire la terza giocatrice che, insieme a Saja e Toro, conquistasse l’accesso al tabellone principale dei prestigiosi campionati italiani under 14 femminile, che si terranno a Verona a partire dal primo settembre.
La sua partita contro Micol D’Angelo si è conclusa con una vittoria in due set, con un punteggio di 6-2; 7-5. Ariel e Cavaleri invece, grazie alla loro classifica personale (2.8 e 2.7) hanno ottenuto di diritto la qualificazione ai predetti campionati italiani.
Le performance di Ariel e Vinus Raineri rappresentano un motivo di orgoglio per il tennis giovanile siciliano e testimoniano la qualità del vivaio locale. I loro risultati a Siracusa sono un chiaro segnale del loro potenziale e della loro dedizione a questo sport e non resta che aspettare la piena maturazione fisica considerata la loro altezza di gran lunga superiore alla media.
Un grande in bocca al lupo a Vinus ed Ariel per il proseguo della loro attività agonistica di Tennis Europe e dei tornei nazionali.