Per il secondo anno consecutivo, presso il Lido Aloha a Triscina di Seiinunte si è giocato un torneo di sand volley 3x3 misto per onorare e ricordare la memoria di Giuseppe Di Rosa, castelvetranese che da qualche anno viveva all'estero, che è venuto a mancare a causa di un terribile male tre anni fa.
Già lo scorso anno, per volontà della moglie Joanne e delle sorelle Annalisa e Serenella si era deciso di ricordare l'amato Giuseppe proprio con il Beach volley di ci lo stesso fu un pioniere sule spiagge di Triscina negli anni 80. Quale miglior sito che quello delle spiaggia dorata della borgata Castelvetranese , punto di riferimento per i giovani che affollano la spiaggia e si dilettano con le interminabili competizioni. Il torneo ha visto la partecipazione di 9 squadre che si sono affrontate con il metodo dei gironi all'italiana e poi con le semifinali e le finali per assegnare la palma di vincitore.
Nella combattutissima finale la squadra composta da Daria Accardo, Gaspare Portuesi e Cristian Calandrino si è imposta per 2-1 sulla squadra composta da Diletta Spallino, Matteo Caime e Simone Scilabra. Ed alla fine tuti insieme con la figlia di Giuseppe , Nelly Di Rosa a premiare i ragazzi ed a ricordare Giuseppe che
amava moltissimo la pallavolo ed era solito organizzare , da ragazzo, una serie di combattutissimi tornei di beach volley sulle spiagge di Triscina. Per questo motivo la famiglia ha deciso di sostenere con un piccolo premio simbolico e delle medaglie questa competizione in onore del caro congiunto scomparso prematuramente.
in copertina tutti insieme alla fine del torneo , in galleria Nelly premia i vincitori e Giuseppe Di Rosa