Stupro di gruppo della 13enne di Catania, individuati i 7 responsabili

I fermati maggiorenni in Tribunale sono accusati, insieme a tre minorenni, di violenza sessuale

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
05 Febbraio 2024 15:49
Stupro di gruppo della 13enne di Catania, individuati i 7 responsabili

Lo scorso 30 gennaio, nei bagni pubblici di Villa Bellini a Catania, un branco formato da 7 ragazzi di origine egiziana, tre dei quali minorenni, ha messo in atto un episodio di violenza nei confronti una ragazza di 13 anni. Lo stupro è avvenuto, addirittura, davanti agli occhi del fidanzato della vittima che è stato bloccato e tenuto fermo da 5 ragazzi del gruppo mentre 2 di loro  abusavano della giovane che gridava disperata di lasciarla andare. Sul caso hanno indagato i Carabinieri che in poco tempo, e grazie anche all’aiuto della ragazza e del suo fidanzato, sono riusciti ad individuare tutti i componenti del gruppo sui quali è stato effettuato il test del Dna.

Gli interrogatori di garanzia dei 4 maggiorenni fermati per la violenza di gruppo sulla 13enne alla villa Bellini di Catania si sono conclusi. Alcuni degli indagati hanno risposto alle domande del gip. Lo ha detto il procuratore aggiunto Sebastiano Ardita mentre, con la sostituto Anna Trinchillo, ha lasciato il palazzo di giustizia.

I fermati, tutti egiziani, per la brutale violenza subìta dalla ragazzina, che era in compagnia del fidanzato 17enne immobilizzato dal branco, sono complessivamente sette; gli altri tre sono minorenni

Successivamente si è conclusa anche l’udienza davanti al gip per i minorenni. Uno dei tre indagati, è stato accertato dopo, era diventato maggiorenne da poco. La sua posizione è trattata per gli atti urgenti dalla Procura per i minorenni. Poi sarà stralciata e trasmessa per competenza alla Procura distrettuale. Il gip si è ritirato in camera di consiglio riservandosi la decisione.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza