Nei giorni scorsi si era fatto un gran parlare dei pignoramenti chiesti dalla società Credit nerwork & finance in danno di centinaia di castelvetranesi che non avevano pagato i tributi comunali. Molti di questi pignoramenti non sarebbero stati legittimi poichè gli utenti non avevano ricevuto il preavviso di legge.
Premesso che le tasse ed i tributi vanno pagati , bisogna pero' evidenziare che i diritti dei cittadini vanno sempre tutelati e non si possono far pagare agli stessi gli errori ed i ritardi della Pubblica Amministrazione.
In virtù di tale principio l' avvocato Giovanni Antonio Rizzo e lo staff dello studio RIZZO & PARTNERS , dopo aver visionate e studiato le problematiche inerenti i pignoramenti a tappeto notificati da credit network e finance che hanno bloccato i conti dei cittadini di Castelvetrano, hanno proposto opposizione all'esecuzione ex art 615 cpc chiedendo al Tribunale l'annullamento del pignoramento e la sospensione immediata dello stesso inaudita altera parte evidenziando i motivi di illegittimità degli stessi.Il Tribunale accogliendo le tesi dello studio legale Rizzo & Partners ha sospeso l esecuzione ordinando alla banca di sbloccare il conto pignorato .