Nella giornata odierna ha rassegnato le proprie dimissioni dalla Giunta Municipale l'assessore Antonino Barresi.
Il dottore Nino Barresi, 57 anni, direttore amministrativo della Corte di giustizia tributaria di Palermo, che aveva le deleghe al Patrimonio e finanze, si era insediato il 20 giugno dello scorso anno , unitamente all’ing. Mariano Palermo ed alla dott.ssa Rosalia Ventimiglia, che erano stati indicati dal sindaco Giovanni Lentini già nel corso della campagna elettorale. Per molti mesi è stato impegnato nella riorganizzazione degli uffici ed ha ottenuto anche il finanziamento di alcuni progetti per la digitalizzazione di servizi dell'Ente.
Le odierne dimissioni, apriranno nuovi scenari per il ricomponimento del plenum della Giunta Lentini, e non è escluso che possa essere ora indicato un assessore vicino a Forza Italia.
Ai nostri microfoni ha così commentato: "Sono sopraggiunti nuovi impegni professionali che purtroppo rendono impossibile conciliare entrambe le funzioni. Per me le dimissioni rappresentano un segno di rispetto delle istituzioni del Sindaco, dell'amministrazione, della città tutta.- ha affermato Barresi- Non poter garantire la presenza, la costanza della presenza mi hanno portato a prendere questa decisione dolorosa ma rispettosa e seria."
Dopo l'uscita della nostra notizia in anteprima, che come di consueto è stata ripresa anche da altri siti, anche il sindaco Giovanni Lentini ha diramato una nota di saluto che vi riportiamo di seguito:
"In data odierna l’Assessore Antonio Barresi ha deciso di dimettersi dall’incarico, per motivi strettamente personali. Un atto che rispetto pienamente, comprendendo le sue ragioni e augurandogli il meglio per il futuro.Voglio esprimere il mio più sincero apprezzamento per il grande impegno che Antonio ha messo in questi mesi al servizio della nostra comunità- ha affermato Lentini- La sua dedizione, passione e competenza hanno contribuito in modo significativo al lavoro svolto dalla nostra amministrazione, e per questo gli sarò sempre grato.Dobbiamo essere grati a lui se il comune si è avviato con passo sicuro verso il processo di digitalizzazione e verso un miglior apporto tra il fisco comunale e la cittadinanza.
Pur non ricoprendo più un ruolo istituzionale, Antonio continuerà a collaborare con noi, portando avanti le sue idee per la città e il lavoro che abbiamo intrapreso insieme. La sua esperienza e visione restano un valore importante per il nostro progetto di crescita e sviluppo."