Si apre una voragine in via del Re, strada chiusa e commercianti in ginocchio

Il rischio crollo ha fatto si che l'amministrazione chiudesse al traffico l'importante asse viario

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Novembre 2022 07:45
Si apre una voragine in via del Re, strada chiusa e commercianti in ginocchio

Rischio crollo della sede stradale in via del re e gli uffici tecnici chiudono la strada, commercianti sul piede di guerra. Da ieri gli operai del comune hanno chiuso e messo in sicurezza l’arteria che da via del Re si interseca con la via Parini per l’enorme voragine che si è aperta dopo il nubifragio dell’ottobre scorso e che già aveva costretto alla chiusura il tratto finale della strada che si ricongiungeva con il piccolo ponte dove passano i binari della ferrovia. La mancata riparazione ed un nuovo sopralluogo che ha permesso di appurare che la voragine rischiava di aprirsi da un momento all’altro, visto l’alto transito di mezzi anche pesanti da quell’importante arteria, ha portato alla drastica decisione di interdire il traffico già dall’intersezione con la via Garzilli.

Da qui i pesanti disagi al traffico e alle attività commerciali che già scontano il periodo di crisi con un drastico calo delle vendite, e che con la chiusura dell’arteria hanno subito un crollo verticale. Da due giorni non incasso nemmeno un euro, ci racconta uno dei commercianti disperati che teme una lunga chiusura, che in vista del Natale potrebbe risultare fatale per i mancati incassi legati al periodo delle feste. Dal comune non trapelano risposte ufficiali sulla riapertura ma abbiamo avuto contezza che siano state reperiti i fondi per affidare con carattere d’urgenza ad una impresa i lavori di ripristino della sede stradale così da riuscire a poter riaprire al traffico quell’importante asse.

Vi terremo aggiornati.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza