Rubate le statue del Presepe a Santa Lucia nel quartiere Belvedere. Goliardia o cosa?

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
08 Dicembre 2017 12:13
Rubate le statue del Presepe a Santa Lucia nel quartiere Belvedere. Goliardia o cosa?

 Il presepe della chiesa di Santa Lucia quest’anno sarà più povero, poiché qualche mascalzone nella notte ha rubato tutte le statue dei personaggi, lasciando soltanto quella del Bambin Gesù.  Vittorio De Sica, se fosse ancora vivo, forse avrebbe preso spunto per un film, così dopo i Ladri di Biciclette avrebbe diretto ladri di presepi. Se l’amarezza non fosse troppa ci sarebbe da sorridere perché a memoria non avevamo mai sentito che esistessero i ladri di statuette del presepe, ma forse parlare di furto è davvero eccessivo e molto probabilmente si tratterà di qualche stupida ragazzata di qualche bulletto che in quel quartiere difficile è spesso presente.

Questa mattina però i ragazzi del gruppo Amici del Colibrì, che avevano iniziato l’allestimento, si sono ritrovati questa amara sorpresa e la delusione è stata tanta da spingerli a scrivere quel messaggio che vedete in foto, che i tanti che oggi hanno affollato la chiesa per la messa dell’Immacolata non hanno potuto non notare. Don Baldassare Meli che è abituato a cavarsela anche nelle situazioni più difficili, e che non si perde mai d’animo, siamo certi che saprà toccare il cuore di coloro che hanno fatto un gesto sicuramente stupido che ha privato i fedeli di una gioia.

L’auspicio è che quelle statuette ritornino presto al loro posto o che in caso contrario si possa scatenare una gara di solidarietà cittadina e Primapagina Castelvetrano farà la sua parte, che in pochi giorni restituisca al quartiere Belvedere quell’amato presepe che qualche stupido voleva sottrarre.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza