Rateizzazioni e compensazioni per i tributi comunali evasi, il termine ultimo sarà il 20 novembre

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Novembre 2017 20:43
Rateizzazioni e compensazioni per i tributi comunali evasi, il termine ultimo sarà il 20 novembre

Il responsabile dell’Ufficio Tributi del Comune di Castelvetrano, Dott. Marcello Caradonna, attraverso il nostro giornale on-line vuole lanciare un ultimo appello ai castelvetranesi che ancora non hanno aderito alle procedure per la rateizzazione o per la compensazione dei debiti con l’Ente Comune. Nelle scorse settimane, a seguito di una conferenza stampa che era stata indetta dalla Commissione Straordinaria, avevamo pubblicato sul nostro portale tutte le informazioni utili per poter aderire al nuovo regolamento che prevede la possibilità di rateizzare dai 12 ai 72 mesi le somme mai versate, con rate mensili anche da 50 euro.

Una misura sulla quale la Commissione Straordinaria confida molto per cercare di recuperare quelle somme che pare ammontino a circa 12 milioni di euro di tributi evasi negli ultimi anni, con un’evasione che pare tocchi percentuali del 65%. Il dr. Caradonna nel confermare che in tanti, sia come persone fisiche che come imprese, hanno già aderito sia all’istituto della rateizzazione che a quello della compensazione che prevede per  coloro che vantano dei crediti nei confronti dell’Ente di poter detrarre dalla quota dovuta loro dall’ente locale le somme che i contribuenti devono ad esso per i tributi.

I termini per presentare la domanda scadranno lunedì 20 novembre chi volesse ulteriori chiarimenti può seguire le coordinate che riportiamo di seguito. Inviare una mail a : tributi@pec.comune.castelvetrano.tp.it oppure a tributi@comune.castelvetrano.tp.it Oppure recarsi presso gli uffici di via della Rosa il lunedì-mercoledì-venerdì dalle 09.00 alle 12.00 ed il mercoledì’ anche dalle 15.30 alle  18.30 oppure chiamare il martedì ed il giovedì dalle 10.00  alle  12.00 ai seguenti numeri telefonici: 0924/909332 – 0924/909318 – 0924/909324.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza