Raccolta di alimenti per le famiglie bisognose per le allieve capitanate da Cristina Mistretta

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Dicembre 2020 10:28
Raccolta di alimenti per le famiglie bisognose per le  allieve capitanate da Cristina Mistretta

La fase storica che stiamo vivendo è molto particolare sempre più persone e famiglie stanno vivendo un momento di difficoltà che non era immaginabile. Per fortuna sono tanti gli episodi di  solidarietà che alleviano i problemi altrui e riscaldano il cuore. Encomiabile l’iniziativa di un gruppo di donne, capitanate da Cristina Mistretta, personal trainer e titolare di una palestra che, nonostante le restrizioni imposte dalle norme anti-covid che impongono la chiusura a tutte le palestre, si sono reinventate un’attività all’aperto per raccogliere fondi per un piccolo progetto natalizio.

E così tutte le allieve hanno contribuito e sono stati acquistati numerosi prodotti alimentari che sono stati poi consegnati al comitato cittadino della Croce Rossa Italiana, presieduto da Giuseppe Cardinale, che si occuperà di redistribuirli alle famiglie bisognose. Abbiamo chiesto a Cristina qualche notizia in più e lei ci ha detto: “ Innanzitutto vorrei, attraverso il vostro sito , ringraziare tutte le mie allieve che con grande impegno si sono prodigate per la riuscita del progetto e sono Giuliana Andreone, Virginia Battaglia, Benedetta Cusumano, Tiziana Amella, Maria Bongiovanni, Donatella Augello, Caterina Scandaliato, Katiuscia Ragusa, Paola Amella, Giovanna Pisciotta, Valeria Cafiero, Anna Talluto, Maria Bruno, Alessandra Albino, Patrizia Spataro, Cristina Accardo, Diana Lisciandra, Daniela Di Maio, Anna De Santis, Agata Panicola, Angela Maniscalco, Giovanna Pasini.

Noi quasi quotidianamente facciamo allenamento in modalità SILENT con cuffie wireless, siamo gli unici a Castelvetrano,  in quanto io sono il referente territoriale di questa attività, e  svolgiamo allenamenti  in grandi spazi aperti  in totale sicurezza- afferma la Mistretta-  fare attività outdoor  fa bene al corpo e alla mente. Fare sport all’esterno anche quando fuori fa freddo è una scelta positiva per la propria salute in quanto fa più bene di quanto non si pensi. Che si tratti di correre, sciare o praticare sport tipicamente invernali, il freddo è infatti amico dell’allenamento, portando benefici per la salute, rafforza il sistema immunitario, perché il fisico è costretto ad adattarsi ai cambi di temperatura e facendolo si fortifica.

Il risultato saranno meno malanni. L’importante, ovviamente, è non esagerare e coprirsi in modo adeguato per non sentire freddo e aver modo di far respirare la pelle qualora si sudi. Si resiste di più al freddo. Allenarsi al freddo in inverno aiuta a regger meglio le basse temperature.

Ciò farà apprezzare maggiormente i momenti trascorsi all’esterno anche quando non ci si allena e darà modo di godere di più della stagione invernale. Si bruciano più calorie. Passiamo ad un beneficio che alle donne farà molto piacere. Allenarsi con il freddo porta l’organismo ad innalzare il metabolismo e tutto per generare più calore. Questo processo fa si che il grasso in eccesso venga smaltito più velocemente e che si brucino più calorie. Ottimo, quindi, per chi si sta allenando proprio per perdere peso.”   Insomma il motto  mens sana in corpore sano è sempre più valido e se oltre ad allenarsi si fa bene a chi ne ha bisogno il risultato è duplice.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza