​Progetto di promozione del Museo civico e del centro storico in collaborazione con il Parco Archeologico Selinunte

Per incrementare i visitatori presso il Museo civico di Castelvetrano, biglietto ridotto per i visitatori del Parco

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Gennaio 2024 09:30
​Progetto di promozione del Museo civico e del centro storico in collaborazione con il Parco Archeologico Selinunte

Con l’approvazione della Delibera nr. 258 del 20/12/2023, la Giunta Comunale ha approvato, per ulteriori 12 mesi, la prosecuzione del progetto di promozione del Museo Civico e del Centro Storico della Città, in collaborazione con il Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria.Con l’intento di incrementare il numero di visitatori presso il Museo civico di Castelvetrano, ai visitatori del Parco, entro 3 giorni dal rilascio del biglietto di accesso, sarà consentito l'ingresso al Museo Civico con biglietto ridotto, così potranno accedere al nostro Museo Civico pagando un biglietto dell’importo di € 2,5 anziché di € 5.Per opportunamente divulgare l’iniziativa è prevista la collocazione di pannelli promozionali del Museo Civico di Castelvetrano presso la biglietteria del Parco, oltre che la distribuzione di materiale promozionale riportante notizie utili e illustrazioni di percorsi turistici del nostro territorio.Fiducioso il Sindaco Alfano: “sfruttare il binomio Museo Civico con Parco di Selinunte è una opportunità che, appena usciti dal dissesto, andava colta.

Il progetto è già attivo e lentamente inizia a muovere i primi passi. Dai dati in nostro possesso, nei mesi di settembre ed ottobre, sono più di una trentina i visitatori che dal Parco di Selinunte hanno fatto visita al nostro Museo Civico. Sono convinto che nel tempo il dato tenderà a salire con positive ricadute sia per il Museo Civico che per il territorio in genere.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza