Pranzi di Capodanno con gli extracomunitari

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Gennaio 2018 10:16
Pranzi di Capodanno con gli extracomunitari

E’ sempre lodevole rinnovare il sentimento di solidarietà e l’impegno a pretendere le regole che tutelino gli immigrati presenti nel nostro territorio. Il 31 dicembre al pranzo di Rocca del Gallo, gestito dal braccio destro dell’Amministrazione comunale Gianvito Greco, è diventato un incontro di convivialità di alcune persone in difficoltà, regalando un messaggio di un buon Capodanno. Peccato che gli unici conviviali presenti erano gli extracomunitari.

Ma il direttore artistico sa che il calendario islamico è strettamente lunare e non coincide con quello gregoriano, di stampo solare? E quindi il capodanno islamico, nel 2017 è già avvenuto venerdì 22 settembre? Il capodanno islamico poi non rappresenta una festività religiosa e non prevede celebrazioni particolari. Alla presenza delle autorità civili e religiose e di un sommo medico, magari se qualcuno avesse difficoltà alla digestione, è stato offerto un pranzo ai lavoratori extracomunitari accampati presso la zona Erbe Bianche.

Ricordiamo che non si tratta di rifugiati ma bensì di lavoratori con tanto di permesso di soggiorno. Io Amo Campobello, rimane dal parere di smantellare l’accampamento abusivo e bonificare immediatamente il sito. Rimaniamo convinti che si rende necessario rendere solidarietà prima ai nostri concittadini rimasti senza nessuno aiuto per Natale e non sottrarre risorse disponibili alla nostra comunità.

Comunicato stampa Io Amo Campobello

p.  Il Coordinamento                                                                   I Consiglieri Comunali

            Mario Giorgi                                                                                  Enza Zito

                                                                                                             Giacometto Gentile

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza