Nei giorni scorsi abbiamo ampiamente seguito le elezioni provinciali di II Livello che hanno portato all'elezione del Sindaco di Mazara del Vallo Salvatore Quinci a prevalere sul candidato Giovanni Lentini. Decine di servizi e trasmissioni curate dalla nostra redazione al fine di assicurare una corretta informazione come è nostro costume. Avevamo anche pubblicato un articolo dove emergeva che il consigliere comunale di Castelvetrano Piero Craparotta fosse stato eletto tra i 12 consiglieri. Una successiva rivalutazione di alcune schede contestate ha invece attribuito un voto ad un altro consigliere della sua lista che, grazie a quetsa preferenza lo ha sopravanzato in graduatoria. Abbiamo prontamente corretto il dato ed oggi abbiamo ricevuto una doviziosa analisi da parte dello stesso Craparotta che con il garbo che da sempre lo contraddistingue ha voluto precisare alcuni aspetti e di seguito viriportiamo integralmente la sua nota:
"In riferimento all’articolo "Elezioni provinciali di II livello, tutti i voti dei candidati al Consiglio del LLC di Trapani":Ricevo ancora oggi numerosi auguri per l’elezione al Consiglio Provinciale. Ritengo quindi utile precisare quanto segue.Al termine dello spoglio, al netto delle schede contestate, risultavo il secondo candidato eletto nella mia lista, e dunque eleggibile al Consiglio. Già in questa fase, diversi giornalisti della provincia avevano dato per certa la mia elezione, come riportato anche nel vostro articolo, dove al candidato terzo venivano attribuiti 5 voti di fascia E e 4 voti di fascia D.
Tuttavia, la somma dei punti derivanti da tali voti non risulta corrispondere al totale di 3.626, che è invece il punteggio finale attribuito in seguito alla verifica delle schede contestate. In questa sede, infatti, è stato assegnato un ulteriore voto discutibile che ha modificato l’esito, portando lo scarto a un livello minimo e determinando il mio spostamento alla terza posizione.Ad oggi, il risultato definitivo è ancora oggetto di discussione all’interno del partito. Alla luce delle circostanze oggettive, valuteremo con senso di responsabilità sull’opportunità di eventuali azioni."