Piccolo crollo di calcinacci sulle scale all’Issitp Ferrigno di Castelvetrano, nessuna conseguenza per gli alunni

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
01 Ottobre 2020 19:15
Piccolo crollo di calcinacci sulle scale all’Issitp Ferrigno di Castelvetrano, nessuna conseguenza per gli alunni

Alcuni calcinacci si sono staccati dal tetto dell’edificio che ospita gli studenti dell’ Issitp " G B Ferrigno - V Accardi" Castelvetrano, ma per fortuna non si sono registrate conseguenze per alunni o personale scolastico. Il crollo di calcinacci è avvenuto, presumibilmente nella tarda mattinata odierna ed ha interessato la parte superiore di una rampa di  scala che porta al secondo piano dove i ragazzi comunque non hanno accesso.  Il sito è stato poi messo in sicurezza ed è stato staccato un’ulteriore di intonaco pericolante.

Sull’argomento la dirigente dell’istituto, la professoressa Caterina Buffa ha dichiarato ai nostri microfoni di aver immediatamente richiesto un sopralluogo ed un intervento all’Ente Libero Consorzio dei Comuni ( l’ex provincia regionale di Trapani). “ Non ci sono pericoli imminenti ed in ogni caso i ragazzi non hanno accesso a quella porzione di edificio- ha dichiarato la preside- tuttavia sarà necessario un intervento sulle coperture per evitare quelle infiltrazioni che sono probabilmente alla base di questo distacco.”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza