Pescatori selinuntini protestano a Palazzo Pignatelli per il dragaggio del porto. Gli interventi del sindaco ed il documento dei consiglieri al Prefetto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Novembre 2019 08:15
Pescatori selinuntini protestano a Palazzo Pignatelli per il dragaggio del porto. Gli interventi del sindaco ed il documento dei consiglieri al Prefetto

 Nella giornata di ieri, nel corso della seduta consiliare , un gruppo di pescatori selinuntini, In seguito all’intasamento dell’imboccatura del porto di Marinella, che impedisce di uscire  con le loro imbarcazioni, hanno pacificamente protestato chiedendo l’intervento dell’amministrazione. Il consiglio è stato sospeso ed il sindaco si è attivato chiamando anche l’ing Giancarlo Teresi, responsabile del Genio Civile di Trapani, che ha chiesto una dettagliata relazione  per valutare la possibilità di un intervento di emergenza, in modo da permettere ai pescherecci di poter entrare ed uscire dal porto.

Alcuni consiglieri poi hanno stilato un documento urgente che hanno inviato al Prefetto di Trapani, dr.Tommaso Ricciardi per chiedere un intervento a carattere d’urgenza. Il documento , che era firmato dal presidente del Consiglio comunale Patrick Cirrincione, dal suo vice Ignazio Maltese e dai consiglieri  Calogero Martire, Monica Di Bella, Rosalia Milazzo, Francesco Casablanca, Angelina Abrignani, , Rossana Ditta, Antonio Giancana, Vincenza Viola, Salvatore Stuppia, Giuseppe Curiale e Marco Campagna  chiede al Prefetto l’autorizzazione alla rimozione del blocco suddetto ed al dragaggio immediato del fondale del porto per consentire anche solo un canale di transito e la conseguente ripresa dell'attività dei pescatori già a partire dalla serata di oggi.il documento era firmato anche, in rappresentanza della Coop.

Marinella Pesca dagli operatori  Carlo Barraco, Baldassare Puzzo, Nicolò Barraco, Sergio Unitario, Salvatore Unitario e Giacomino Russo . In ogni caso porre in essere tutte le azioni più idonee per una risoluzione rapida della vicenda coinvolgendo tutti gli enti all'uopo preposti. La seduta è stata poi interrotta definitivamente per la mancanza del numero legale e proseguirà stamattina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza