Per amore della città i volontari continuano a pulire

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
10 Settembre 2017 13:14
Per amore della città i volontari continuano a pulire

Sta diventando una piacevole consuetudine quella del gruppo di volontari anonimi  che per la terza domenica consecutiva, nonostante le condizioni meteo avverse si danno  appuntamento nel centro Storico di Castelvetrano per continuare il grande lavoro di risanamento e di decoro del cuore della  città! Dopo aver rimesso a nuovo il Sistema delle Piazze ed averlo ripulito da tutti i devastanti effetti dei vandalismi su porte , muri e panchine, oggi i giovani si sono dedicati alle vie Bartolomeo  Amari e  Antonello Gagini, che insistono alle spalle di palazzo Pignatelli e che da parecchi mesi erano lasciate all'incuria e all'abbandono, con le erbacce alte e l'immondizia che abbondava lungo i marciapiedi! Infine per completare l'opera di risanamento anche il cielo ha dato un contributo importante lavando accuratamente la strada.

Il gruppo di volontari, che preferisce mantenere l’anonimato ha creato anche una pagina su facebook nel quale vengono mostrate le foto di com’erano i luoghi prima del loro intervento e di come sono oggi dopo la loro opera. Inoltre lanciano anche dei messaggi alle istituzioni ed alla cittadinanza “ Auspichiamo che in futuro questo lavoro sia fatto dalle istituzioni preposte in tutte le strade urbane della nostra città, in considerazione del fatto che con l'approssimarsi delle piogge e le caditoie otturate, il rischio allagamento è concreto in buona parte della città- scrivono i ragazzi- ed invitiamo i cittadini a prendere parte alle prossime operazioni di pulizia”.

Sui social arrivano i complimenti e le richieste di intervento per altri quartieri della città che si presentano degradati e quasi abbandonati. Dispiace solo dover constatare che , nonostante gli articoli usciti sulla stampa per far conoscere questa meritoria opera, a questi giovani e meno giovani volontari non si siano aggiunti altri cittadini. Per il futuro chi non ama sbracciarsi abbia almeno la compiacenza di non sporcare.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza