Partita della solidarietà per "Borgo Blu". All'evento sportivo parteciperanno anche due squadre di Selinunte

ncontro di calcio tra le scuole e le associazioni sportive del territorio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
04 Dicembre 2024 12:03
Partita della solidarietà per

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota:

L’asp di Trapani, nella persona dello psichiatra infantile dr. Paolo Pace, della dr.ssa Enza Bello dell’oasi di Torretta, con la collaborazione di Vincenzo Basirico’, presidente della asd Selinunte Italia di Castelvetrano, del presidente Salvatore Calafato della old soccer team di Mazara, con il patrocinio del comune di Mazara del vallo e di molte associazioni del territorio, che si sono posti l’obiettivo di aiutare la crescita del nuovo centro “borgo blu” nella borgata di costiera. “Borgo blu” nasce da un progetto di un imprenditore mazarese, Piero Titone, papà di una bimba autistica il quale acquista con le proprie risorse una struttura a Costiera per la creazione di un centro volto all’obiettivo dell’inclusione e la formazione di bimbi e ragazzi autistici del territorio.Si terrà una triangolare di calcio: “la partita della solidarietà”, oltre dalle due compagini calcistiche della asd selinunte italia e della old soccer team, viene accolta con entusiasmo dalla nazionale “angeli della tv” formata da personaggi della tv mediaset che sposano la causa della solidarietà nel territorio nazionale.

Tutte le istituzioni scolastiche della città di Mazara – genitori e bambini autistici – pubblico di Mazara si prevede lo stadio “Nino Vaccara” pieno in ogni ordine di posto, ci saranno mini partite di calcio e sfilate con manifesti e cartelloni degli studenti di tutte le scuole di Mazara, si esibiranno con l’orchestra artisti della scuola pirandello e degli “angeli della tv”, tutto sarà trasmesso con dirette tv, social, radio… e tanto altro. Giovedì 5 dicembre alle ore 8.30.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza