Stamattina 4 ottobre si è verificato un problema presso la scuola superiore, Istituto Tecnico Commerciale, sito in Via Gramsci.
Il fatto: è andato in corto circuito il quadro elettrico dove passa l'accumulo della corrente prodotta dai pannelli fotovoltaici e, di conseguenza, ha provocato dei danni al quadro stesso. I danni ad un primo approccio sembrano essere di lieve entità. Per la sicurezza degli studenti e delle studentesse ed anche dei bambini e delle bambine, stante che al momento l'Istituto Tecnico ospita il plesso Collodi della primaria, si è proceduto all'evacuazione.
L'evacuazione dell'edificio scolastico è stata tempestiva, perché la sicurezza viene prima di tutto. Dopo aver sgomberato tutto l'edificio è apparso del fumo nero dal tetto. Sul posto i primi ad arrivare sono stati gli operatori della polizia municipale e subito dopo i vigili del fuoco che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'impianto elettrico.Si auspica che venga confermata la lieve entità e che tutto possa tornare, entro poche ore, alla normalità così da permettere alla scuola, tutta, di adempiere al suo ruolo e di poter svolgere le normali e regolari attività.