Domani, martedì 25 marzo alle ore 11.00 sarà gettato un nuovo sguardo sul Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria che è pronto a svelare nuove scoperte e una rinnovata identità visiva. Un appuntamento per chi vuole approfondire il passato e guardare al futuro del sito archeologico più grande del Mediterraneo.
Interverranno Francesco Paolo Scarpinato, assessore regionale dei Beni Culturali; il sindaco di Castelvetrano Giovanni Lentini, il direttore del Parco, Felice Crescente, Carlo Zoppi dell’Università del Piemonte Orientale e Marco Correra di ArcheOfficina, Letizia Casuccio, direttrice generale di CoopCulture e Antonio Giancontieri di Atelier790 che si è occupato della nuova identità visiva.
Saranno mostrati per la prima volta i risultati degli scavi nell’area nord di Galera Bagliazzo e la nuova identità visiva con il nuovo logo e il piano della segnaletica del Parco, pensati per valorizzare l’esperienza di visita e la comunicazione del sito. Interverranno studiosi, istituzioni e professionisti del settore,