Palmosa Fest , sabato si presenta "F.A.M.E“ di Adele Musso

Torna l'appuntamento con il festival ideato e diretto da Bia Cusumano

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
16 Febbraio 2024 08:00
Palmosa Fest , sabato si presenta

Nuovo appuntamento con il “Palmosa Fest”, Festival di Arte e Cultura, a Castelvetrano,domani  sabato 17 febbraio, alle ore 17.30, presso l'ex Convento dei Minimi, quando sarà presentato il libro di Adele Musso dal titolo “F.A.M.E”, Convivio Editore.

Dialogherà con l’autrice Stefania La Via, docente, poetessa e italianista. Coordinerà l’incontro Bia Cusumano, Direttore Culturale del Festival. Letture a cura di Sonia Giambalvo. Esibizioni musicali di Silvia Leone e Marta Biondo e Duo Manì con Nicoetta Di Stefano e Martina Davì. Coreografie a cura del Maestro Luigi Varriale della scuola di Elvira Biondo. In programma l’esposizione di opere di Adele Musso.

Nota sull'autrice

Adele Musso nasce a Palermo nel 1967. Da autodidatta, inizia fin da giovanissima a dedicarsi al disegno e allo studio della figura femminile che in maniera originale trasforma attraverso una rievocazione figurativa che sembra appartenere ad altri tempi e ad altre dimensioni.

"La poesia di Adele Musso è poesia di sconfinamento, mai di identità nel senso di soggettività definita, precisa, dai contorni nitidi e netti: se linee ci sono, non ci sono per tracciare, delimitare, separare, ma per non dare mai pace a chi riesce a scorgerle. La poesia di Adele Musso è natura, paesaggio, territorio che definisce e dà respiro e vita, senza i quali le voci che affollano la sua scena poetica non potrebbero raccontare e raccontarsi ma, soprattutto, non esisterebbero. (...) Ci sono versi indimenticabili, scolpiti nella precisione orafa delle parole, implacabili, che non danno scampo e che non si salvano, perché la vita è qualcosa di cui non si può pensare niente di più grande, che ci fa sentire inermi, fatti di vertigine e ci fa vacillare la coscienza." (Marilina Giaquinta)

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza