Ospedale “A.Ajello”, Riflessione del gruppo civico e consiliare “SìAMO Mazara”

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Ottobre 2019 12:47
Ospedale “A.Ajello”,  Riflessione del gruppo civico e consiliare “SìAMO Mazara”

Come SìAMO Mazara, in questi mesi, ci siamo particolarmente spesi a tutela del P.O. A.Ajello di Mazara del Vallo. Dopo una pausa dalla scena politica, che non ha però significato l'assenza di attività, bensì la necessità di una massima concentrazione su tematiche estremamente complesse, riteniamo adesso opportuno fare dovute puntualizzazioni e ringraziamenti pubblici alle forze politiche e civili, scese in campo per il raggiungimento di questo significativo risultato. Dalla nostra, la presenza all'interno di SìAMO Mazara di soggetti coinvolti personalmente nel panorama sanitario locale, tra questi occorre ringraziare il Sindacalista ed Infermiere B.Scaturro, per l'ampia conoscenza della materia e delle possibilità di modifica da apportare al Piano di rete Ospedaliera.

Il nostro plauso va indubbiamente rivolto al Sindaco Quinci, il quale, in un proficuo confronto con l' Avvocato e Direttore Generale dell'ASP di Trapani F.Damiani, è riuscito, in conferenza dei Sindaci, ad ottenere uno storico esito per la nostra cittadina, minata da ripetuti tentativi di mortificazione. Esprimiamo soddisfazione per l'operato dei nostri consiglieri Marascia, Bommarito ed Emmola e del Capogruppo in consiglio Palermo, già Presidente della commissione Sanità. Quest’ultimo, attraverso un sinergico lavoro con i membri della IV Commissione Consiliare, ha operato un’attenta e minuziosa analisi del Piano di Rete Ospedaliera.

Occorre, in conclusione, rendere noto l’importante ruolo, sin qui svolto, dall’On. B.Gucciardi, con il quale il gruppo di SìAMO Mazara , nella persona del proprio Capogruppo, ha portato avanti lunghi momenti di interlocuzione. L'On. Gucciardi , da profondo conoscitore del sistema “sanità” ed ex Assessore in materia, non ha fatto venir meno il suo contributo, attento e puntuale, rendendosi promotore, in sede di deputazione regionale, delle istanze apartitiche dei cittadini mazaresi.

L’ospedale, come è oggi noto, si conferma Dea di primo livello, con le seguenti novità: - U.O.C di Chirurgia Generale; Ricordiamo che la questione “declassamento” della suddetta unità, venne fatta inserire, dal Capogruppo di SiAMO Mazara, come o.d.g della prima seduta consiliare. - U.O.C di Oncologia Medica; Storico risultato per un P.O. che mira a diventare un polo oncologico d’eccellenza. - U.O.S.D Radiodiagnostica; - U.O.S.D Pediatria, Neonatologia e Nido; - U.O.S.D Direzione Sanitaria   Gruppo civico SìAMO Mazara La coordinatrice, Dott.ssa Federica Palermo.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza