Orgoglio castelvetranese chiede il mantenimento degli uffici del Giudice di pace

Sia fatto uno sforzo straordinario dei Comuni interessati per la convenzione che consenta il mantenimento del presidio

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Novembre 2023 16:30
Orgoglio castelvetranese chiede il mantenimento degli uffici del Giudice di pace

Il Comitato Orgoglio Castelvetranese vuole porre l'attenzione su una questione di particolare importanza ed urgenza relativa al mantenimento a Castelvetrano dell’Ufficio giudiziario del Giudice di Pace. L’unico Presidio di giustizia rimasto nel nostro territorio comunale dopo il trasferimento a Marsala della sezione distaccata del Tribunale, è proprio quello del GdP allocato in un edificio comunale al secondo piano con ascensore “fuori servizio” da tempo, corredato da pochissime sedie in aula penale e dalla cui sede è stata recentemente trasferita una dipendente ad altro settore comunale, così indebolendone la funzionalità e provocando la reazione della presidenza del Tribunale di Marsala che minaccia di chiuderne la sede.L’ufficio giudiziario competente sui territori del Comuni di Castelvetrano e Campobello, rischia comunque di essere soppresso se le amministrazioni comunali non lo rendano maggiormente efficiente e dignitoso nella struttura entro pochi mesi con un impegno economico adeguato e la conseguente sottoscrizione del rinnovo del servizio.Pertanto, a sostegno delle legittime richieste dell’Associazione avvocati della Valle del Belice presieduta dall’avv.

Salvatore Accardo, il Comitato civico, chiede uno sforzo straordinario dei Comuni interessati per la sottoscrizione della convenzione che consenta il mantenimento dell’Ufficio del GdP nella nostra cittadina. In tal senso la presente nota sarà inviata ai sindaci di Castelvetrano e di Campobello di Mazara.

Il Presidente di Orgoglio Castelvetranese Belicino

Avv. Franco Messina.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza