Operazione Ruina, Calatafimi: il PD chiede un passo indietro ai responsabili

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Dicembre 2020 12:40
Operazione Ruina, Calatafimi: il PD chiede un passo indietro ai responsabili

Dopo le note vicende legate all'Operazione Ruina, il Partito Democratico è intervenuto con una nota chiedendo un passo indietro a chi ha consentito che il nome di Calatafimi Segesta venisse infangato. Eccone il testo:

Calatafimi con disarmante costanza si ritrova ad essere alla ribalta della cronaca nazionale per fatti e circostanze di carattere criminale. Non ci soffermiamo sulla potenzialità del territorio, caratteristiche risapute di indiscutibile valenza. Ma oggi la Città segestana viene etichettata come terra di mafia e di mafiosi.

I Calatafimesi sono brava gente, laboriosa e intraprendente, per questo non possiamo associare al buon nome della città un triste elenco di reati: ASSOCIAZIONE MAFIOSA", "FURTO","INCENDIO", "FAVOREGGIAMENTO PERSONALE" e "CORRUZIONE ELETTORALE". A Chi ha permesso tutto ciò Chiediamo di vergognarsi, chiediamo di fare un passo indietro, chiediamo e Pretendiamo le scuse. Crediamo e abbiamo la massima fiducia nella magistratura continuando ad essere garantisti. Il partito democratico continuerà a gridare nelle piazze e sui balconi che tutto questo non è possibile, ci rivolgiamo alle Donne e agli Uomini, ci rivolgiamo soprattutto ai Giovani: "Mettiamoci insieme e diamo un futuro alla Città, tutti, uniti, con un unico scopo, ognuno può e deve avere il suo ruolo, l'obiettivo è comune, il bene della nostra Amata Terra".

Calatafimi, 19 dicembre 2020 Il Circolo di Calatafimi Segesta La Segreteria provinciale La Segreteria regionale

- comunicato stampa

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza