Omicidio Favoroso, resta in carcere Gaspare Favara, accusato di omicidio colposo

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
30 Novembre 2020 19:01
Omicidio Favoroso, resta in carcere Gaspare Favara, accusato di omicidio colposo

Nella giornata odierna si è svolto l’interrogatorio di garanzia nei confronti del 32enne castelvetranese Gaspare Favara, che era stato fermato dai carabinieri di Castelvetrano , con l’accusa di essere l’autore dell’omicidio, commesso nella notte tra giovedì e venerdì, del 33enne  Vincenzo Adamo Favoroso. Il gip del Tribunale di Marsala Francesco Parrinello ha convalidato l’arresto di Favara, che rimane, dunque, in carcere. Per il gip si tratta di “omicidio colposo”, seppur aggravato dall’uso di un’arma da fuoco.

Non sono stati resi noti altri particolari sull’inchiesta. A coordinare l’indagine è il sostituto procuratore di Marsala Maria Milia. Nel corso dell’udienza di convalida, sarebbe emersa la dinamica del episodio. Nell’inchiesta è indagato anche Alfonso Sorrentino, suocero di Favara. L’uomo è sospettato di avere aiutato il genero nel trasporto e nel tentativo di occultamento del cadavere. L’arma del delitto sarebbe un fucile a canne mozze caricato a pallini. L’omicidio sarebbe stato commesso in cortile Bertuglia, in via Mazzini.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza