Omicidio Amatuzzo:Gip respinge la richiesta di perizia psichiatrica per Favara

Il legale dell'omicida aveva chiesto l'incidente probatorio. Il gip:"richiesta Infondata ed inammissibile"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
09 Gennaio 2023 21:49
Omicidio Amatuzzo:Gip respinge la richiesta di perizia psichiatrica per Favara

Il gip del Tribunale di Marsala Sara Quittino ha respinto la richiesta di incidente probatorio che era stata presentata dall’avvocato Margherita Barraco, che difende Ernesto Favara, l’ex pescatore che, il pomeriggio della vigilia di Natale , ha ucciso con 12 coltellate la moglie Maria Amatuzzo nella loro abitazione di Marinella di Selinunte. Il legale dell’uomo aveva richiesto altresì una perizia psichiatrica per il suo assistito con la motivazione che le gravi patologie che affliggono l’uomo avessero potuto determinare una non totale padronanza di se nel momento della commissione dell’atroce crimine. . Il gip però ha rigettato la richiesta ritenendola “prima ancora che infondata, del tutto inammissibile”.

Favara, la sera dell’arresto aveva scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere alle domande dei magistrati, mentre nei giorni successivi davanti al gip, aveva risposto alle domande del giudice. L’avvocato Vito Daniele Cimiotta, difensore del padre della vittima, ha già anticipato che, come parte civile, nomineranno un proprio consulente.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza