Buongiorno amici lettori, buona domenica e anche oggi mi ritrovo qui con tutti voi, vi ringrazio per l'affetto dimostratomi in tutte queste domeniche, è stato un crescendo di emozioni e poter essere stata di aiuto, supporto , incoraggiamento, per molti di voi mi rende felice, fiera di essermi lasciata andare di aver permesso alla penna di parlare per me. Concludo oggi le mie domeniche e spero di ritrovarci tutti ancora qui a settembre, spero che il mio caro amico Alessandro Quarrato, mi dia ancora la possibilità di raccontarmi e di liberare i miei pensieri.
Oggi vorrei salutarvi con qualcosa che mi tocca moltissimo, la voglia di dimostrare agli altri che siamo diversi, che siamo cambiati, la voglia di far sapere a tutti che siamo vivi, che nonostante, spesso, nella nostra vita ci hanno offeso, ingiuriato, accusati di qualcosa, che in realtà non abbiamo commesso, che nonostante tutto, noi siamo diversi da quello che dice l'altra gente, noi siamo guerrieri e non dobbiamo mai smettere di credere nelle nostre capacità, non dobbiamo mai permettere a nessuno di soffocare i nostri pensieri, di soffocare i nostri sentimenti, non permettere a nessuno di dire su di te quello che tu non sei.
Abbi il coraggio di affrontare le tue paure, anche la notte più nera aspetta l'alba, anche la galleria più lunga prima o poi arriva alla fine e la tua strada sarà di nuovo piena di sole piena di luce. Per chi ha bisogno di tirar fuori la sua rivincita, la sua voglia di riscattarsi, perché fin'ora la vita non è stata come la immaginavamo, ci ha portato non poche difficoltà, allora perché ti arrendi, perché pensi di mollare? Non farlo mai , non rinunciare a vivere, non rinunciare ad amare, non rinunciare a lottare per quello in cui credi, non rinunciare a te stesso.
Amati, prenditi cura di te, rispetta te stesso per imparare ad amare e rispettare il prossimo. L'amore è meraviglioso solo se gli permettiamo di entrare nel nostro cuore, solo se abbiamo il coraggio di farci amare, solo se permettiamo a qualcuno di posare una carezza sul nostro cuore, che deluso, tradito, addolorato, ha smesso tanto tempo fa di credere che altri due occhi incontreranno ancora i tuoi, che altre due mani stringeranno ancora le tue, che una voce dolcissima ti possa ancora sussurrare ti voglio bene, così per come sei, con le tue paure, le tue imperfezioni, i tuoi disagi, i tuoi errori, i tuoi mille difetti, perché nonostante tutto io ci sono.
Non smettere mai di credere che qualcuno là fuori è lì per te, ti sta aspettando, non siamo nati per restare soli. Le battaglie si affrontano insieme, da soli si diventa lottatori, non guerrieri. La nostra guerra sarà faticosa e lunga, ma ci riusciremo, la guerra di ognuno di noi. Mi rivolgo anche e soprattutto ai miei concittadini, vi prego restiamo uniti nell'affrontare le lunghe battaglie alle quali ci hanno sottoposto, uniti perché crediamo tutti nel riscatto della nostra Castelvetrano, amiamo la nostra città e non possiamo permettere a nessuno di ridurla così.
Il mio messaggio arriverà al cuore di chi mi saprà ascoltare, uomini, donne, che ci chiudiamo dentro......... Usciamo fuori permettiamo all'amore di tornare nel nostro cuore. Siamo niente senza Amore. Un saluto speciale permettetemi di rivolgerlo, senza offesa per nessuno, a due persone a me care, Vincenzo e Salvatore, i miei due cugini che in questa avventura, hanno con molta ironia, apprezzato il mio cammino e conosciuto la loro cuginetta in un'altra veste, e sicuramente adesso mi amano di più, e alle mie amiche Claudia, Maria e Alessandra, sempre presenti e sempre pronte ad offrirmi la loro spalla, vi voglio bene.
E a te ..... Grazie . Un grazie a tutti voi che senza saperlo avete reso possibile la realizzazione di un sogno, il mio, scrivere, è stato sempre il mio sogno e lo ritenevo il più ambizioso, ma grazie a voi è diventato realtà. Grazie a tutti amici una buona estate ci ritroviamo qui a settembre. E ricorda comincia sempre da te stesso. Con immenso affetto la vostra Rossella Messina