Si terrà domenica 28 luglio al Monte di Pietà di Messina con inizio alle 21.00, il monologo “Donna Sarina contro i crackers”, esordio in scena della giornalista e scrittrice Rosaria Brancato. La stand -up comedy, con la regia di Vincenzo Tripodo attraverso uno stile leggero e al tempo stesso tagliente traccia i contorni di una società sempre più incapace di rapporti reali, che ha posto in essere una rimozione collettiva di quanto accaduto in pandemia.
Presentazione spettacolo:
“Abbiamo cantato nei balconi, cucinato la focaccia, accudito la famiglia, lavorato in smart working ma la pandemia ci ha fatto fare passi indietro su ogni conquista”. Donna Sarina va in scena raccontando “a modo suo”, ironica e a tratti dissacrante, com’è cambiata la società dopo il covid e come la situazione femminile sia peggiorata tra licenziamenti, lavoro nero e divario di genere. Tra un sorriso amaro ed esilaranti “scenette di vita quotidiana” lo spettacolo è una denuncia su come non sia andata affatto bene rispetto a quanto avevamo sperato cantando dai balconi durante il lockdown.
Un testo attuale, ironico, a tratti dissacrante che ha sullo sfondo Messina ma potrebbe essere qualsiasi città del post covid, che invita a riflettere su quanto sia peggiorata la condizione femminile e sull’importanza delle reti tra le persone.
Prodotto dall’associazione ARB lo spettacolo ha il Patrocinio del Comune di Messina assessorato allo Spettacolo e dell’Auclis (associazioni unite cultura lingua siciliana), sponsor Anpit Azienda Italia (Dipartimento donne d’impresa coordinato da Lidia Dimasi).
Per info e prenotazioni: 335 7841234
www.gruppoarb.com/donna-sarina-va-in-scena
Comunicato stampa.