Le ragazze della Vigor Progetto Volley Mazara hanno ben figurato nella prima giornata del campionato regionale di serie C contro una delle candidate alla vittoria finale del campionato, l'Ultragel Panormus allenata da Tommaso Pirrotta. 3-1 il risultato per le palermitane 25-23, 25-27, 19-25, 13-25 i parziali ma la squadra cara a Franco Falco ha ben figurato dimostrando che si sta costruendo una bella realtà provinciale. La società della Vigor Mazara esiste da oltre trenta anni e si è sempre dedicata con passione alla crescita delle ragazze del settore giovanile disputando campionati di Prima Divisione o serie D, quindi si comprende bene come la storica promozione in serie C, ottenuta lo scorso anno contro avversarie di grande valore, sia davvero un fiore all'occhiello per questa società.
Affidata la guida tecnica a Francesca Isoldi, salernitana ma ormai castelvetranese d'adozione, che non ha certo bisogno di presentazioni per la lunga carriera come giocatrice di serie B1 con Brindisi e Castelvetrano tra le altre, e che da qualche anno ha intrapreso la carriera di allenatrice del settore giovanile della Asd Non Solo Vela di Castelvetrano, a coaudiuvare la Isoldi , la mazarese Fabrizia Giacalone già fautrice lo scorso anno , insieme a Fabio Rizzuto, della storica promozione ed un gruppo di giovani tra le migliori del triangolo ad alta densità pallavolistica Mazara, Marsala e Castelvetrano.
Sullo storico gruppo mazarese composto da Serena Adamo, Carlotta Agate, Chiara Agate, Federica Amaro, Cloe Ferro, Simona Giacalone, Simona Gianfortuna, Giorgia Montalbano, Aurora Tumbiolo, sono state inserite alcuen delel più giovani ed interessanti promesse della pallavolo marsalese come Sofia Frani, Martina Rallo, Serena Parisi e Gaia De Marco e castelvetranese come Diletta Spallino, Sara Di Pasquale e Asia Agola.
Un traguardo che questa società per la dedizione che ha sempre dato a questo sport meritava ed è arrivato con un gruppo giovane, un gruppo composto da atlete che hanno sempre sempre dato l'anima da atlete che hanno macinato chilometri per essere presenti, da allenatori che hanno vissuto in palestra 7 giorni su 7 per ore ore ed ore, e poi infine ma ovviamente non per importanza e infatti farò solo di lui nome e cognome da Franco Falco. Nessuno più di lui si meritava questa promozione, nessuno più di lui oggi deve essere ringraziato per ogni singolo momento vissuto dalla Pallavolo Vigor Mazara!
Il prossimo appuntamento sarà sabato 9 novembre a Palermo contro il Mondello Volley, mentre la prossima gara casalinga sarà domeniac 17 novembre alle 17,30 presso la palestra della scuola media Giuseppe Grassa contro la Raimondo Lanza di Trabia, storica squadra siciliana con una lunga esperienza in serie C.
Castelvetranesi, marsalesi e mazaresi tuttiu a tifare progetto Vigor
Per le foto si ringrazia Luigi Spagnolo