Mazara, Vincenzo Bucca coordinatore pro tempore della Polizia Municipale

Il dirigente-comandante ad interim della PM di Mazara è l'attuale dirigente del I settore dott.ssa Gabriella Marascia

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
02 Giugno 2022 16:08
Mazara, Vincenzo Bucca coordinatore pro tempore della Polizia Municipale

Vincenzo Bucca (nella foto), mazarese, 60 anni, è il coordinatore della Polizia Municipale del Comune di Mazara del Vallo. Lo sarà per tre mesi in attesa che il Comune espleti il concorso per il nuovo dirigente-comandante della Municipale dopo il pensionamento di Salvatore Coppollino.

Bucca, laureato in Economia e Commercio con 110 e lode, è dipendente del Comune di Castelvetrano dove dal 2010 ha retto il Comando di Polizia Municipale. Poi la parentesi a Campobello di Mazara e quindi il ritorno a Castelvetrano dove era rimasto nella pianta organica nonostante gli fosse stato revocato l’incarico; nel corso della sua esperienza a Castelvetrano, nel 2019, ha subito atti intimidatori e danneggiamenti alla sua auto privata. La Giunta municipale di Partanna, guidata dal sindaco Nicolò Catania, lo scorso aprile aveva approvato la convenzione dell'ex art.14 CCNL 22.01.2004 per l'utilizzo condiviso del dott.Bucca nella qualità di comandante della Polizia Municipale.

Il dott. Vincenzo Bucca avrebbe dovuto svolgere il proprio incarico a Partanna per 12 ore settimanali e fino al 31 dicembre 2022. Invece si è dimesso e, con l’ok del sindaco di Castelvetrano, Enzo Alfano, andrà a ricoprire pro tempore il ruolo di coordinatore a Mazara del Vallo dove sarà impegnato 12 ore settimanali e per un massimo di tre mesi; in questo arco temporale il dirigente del I settore, dott.ssa Gabriella Marascia, assumerà "ad interim" anche il ruolo di dirigente/comandante della Polizia Municipale di Mazara del Vallo.  

Francesco Mezzapelle

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza