Mazara, la festa per la nascita di una bambina tunisina diventa momento di integrazione e condivisione

Questa festa è uno dei tanti esempi concreti di come l'integrazione arricchisca reciprocamente gli individui

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
22 Luglio 2024 15:05
Mazara, la festa per la nascita di una bambina tunisina diventa momento di integrazione e condivisione

"Mazara del Vallo dimostra sempre più che l'integrazione esiste ed è possibile." Con queste parole inizia un post facebook del fotografo mazarese Damiano Asaro. Infatti, la nascita di una bambina tunisina nel quartiere storico di via del Turco ha dato vita a una festa speciale che ha visto riunirsi, non solo la famiglia della piccola, ma anche tutti i vicini di casa, amici e parenti tunisini e mazaresi. Per l'occasione è stata allestita una grande tavolata, all'interno del "curtugghiu", che ha accolto tutti gli invitati in un clima di convivialità e condivisione superando ogni differenza culturale. La festa è stata arricchita da un menù ricco di piatti tipici tunisini, che hanno deliziato i palati di tutti i presenti.

Non sono mancati i balli tipici, in cui si sono cimentati con entusiasmo anche gli invitati mazaresi, creando un'atmosfera di  gioia e allegria. La festa per la nascita della bambina è uno dei tanti esempi concreti di come l'integrazione arricchisca reciprocamente gli individui. L'evento ha dimostrato ancora una volta la capacità della Città di accogliere e valorizzare le diverse culture presenti. La gioia di questo lieto evento si è così trasformata in un messaggio di speranza, di unità e condivisione.  

Foto di copertina scattate dal fotografo Damiano Asaro. 

Clicca qui per guardare l'album fotografico della serata. 

Caterina Mezzapelle 

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza