Mazara, il 19 gennaio “RitrATTI Unici di Donna” con Angela Grignano, giovane trapanese ferita nell’esplosione di Parigi

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
13 Gennaio 2020 18:49
Mazara, il 19 gennaio “RitrATTI Unici di Donna” con Angela Grignano, giovane trapanese ferita nell’esplosione di Parigi

Angela Grignano sarà a Mazara del Vallo all’evento “La sicilia è donna” della rassegna "RitrATTI Unici di Donna" che si svolgera domenica 19 gennaio a partire dalle ore 18 presso l'Auditorium "M. Caruso". La ragazza, vittima dell’esplosione per una fuga di gas un anno fa a Parigi (dov’era per motivi di lavoro e per approfondire l’esperienza della sua grande passione per la danza), in qualità di madrina della stessa rassegna, porterà un messaggio di forza, speranza e rinascita all’interno della rassegna femminile curata dall’associazione Palma Vitae e con la direzione artistica dell’attrice Luana Rondinelli.

Nell’incendio scoppiato il 12 gennaio dell’anno scorso, Angela aveva riportato gravi conseguenze ad una gamba, vedendo compromessa la possibilità di camminare e, quindi, di portare avanti la sua grande passione per la danza. Oggi, a un anno di distanza, dopo 8 interventi e lunghe terapie, ha ripreso a danzare, anche se con grande difficoltà e sacrifici, dimostrando una grande tenacia e un grande esempio di speranza per tutti coloro che a volte cedono dinanzi agli ostacoli della vita. Angela Grignano aprirà l’evento “La Sicilia è Donna” di e con Enrica Crimi, artista siciliana trapiantata a Bologna, protagonista della sua performance artistica musicale e teatrale L'evento vedrà  anche l’esposizione di una mostra fotografica dell’artista trapanese Anna Franca Lombardo dal titolo “La proprietà dell’essere”, una riflessione sul corpo della donna in termini di libertà da giudizi e pregiudizi.

A conclusione della serata una degustazione del vino Baia dei Fenici dell’azienda agricola Paola di Pietra di Marsala. Per info e prenotazioni tel 371 1532527 - ritrattiunici@libero.it

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza