Il cuore quando è grande non può rimanere confinato tra confini angusti, ed allora può decidere di volare lontano dalla propria terra per regalare una gioia a chi non ha nulla e spesso vive solo grazie all’altrui generosità. Questa è la storia di due coniugi castelvetranesi Maurizio Barresi e Sabrina Dichiera che dopo un duro anno di lavoro decidono di concedersi una vacanza in un posto da sogno come Zanzibar nella lontanissima Tanzania. Ma il vero obiettivo, oltre a regalarsi qualche giorno di relax è un altro, quello di trasformare un momento di gioia personale in una splendida azione di bene collettivo.
E cosi,anche grazie al locale circolo Mcl, ad amici e parenti che fanno la loro parte, le valigie si moltiplicano. In ognuna di loro ci sono vestiti, giocattoli ed oggetti utili che i due coniugi castelvetranesi portano con se per regalarli alla popolazione locale. E così la vacanza si trasforma in un tour nei vari villaggi dove Maurizio e Sabrina donano vestiti, giocattoli e generi di prima necessità a decine di famiglie. Le valigie si vuotano, ma il loro cuore si riempie di gioia. Perché donare è molto più bello che ricevere e se questo gesto lo fai con persone che non hanno nulla diventa ancora più prezioso.
Quei popoli continueranno ad avere tanti problemi, ma per qualche ora i bambini hanno potuto dimenticare le privazioni con un nuovo vestito o correndo dietro ad una palla. Sarà solo una piccola goccia nell’oceano ma come diceva Madre Teresa di Calcutta:” Quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma l’oceano senza quella goccia sarebbe più piccolo.”
Il cuore Maurizio e Sabrina invece è ancora più grande Complimenti e che il vostro esempio diventi contagioso.