Martedì 10 dicembre una messa per ricordare Fausto Mulè ad un anno dalla scomparsa

Il grande medico e patologo castelvetranese che tanto lustro diede alla città sarà ricordato in chiesa Madre

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
06 Dicembre 2024 10:15
Martedì 10 dicembre una messa per ricordare Fausto Mulè ad un anno dalla scomparsa

In occasione del primo anniversario dalla morte del dottor Fausto Mulè, grande medico e patologo castelvetranese che tanto lustro diede alla città natale e tanto si prodigò a favore dei suoi concittadini, su iniziativa del comitato civico a lui dedicato, si terrà martedì prossimo 10 dicembre alle ore 18.00 presso la Chiesa Madre una celebrazione officiata dall’arciprete Giuseppe Undari che è anche il presidente del comitato pro Mulè.

In effetti – ha precisato l’arciprete di Castelvetrano- a seguito di una riunione svoltasi mercoledì scorso, il comitato per onorare la memoria del dottor Fausto Mulè ha ritenuto che il miglior modo di ricordare il nostro grande concittadino ad un anno dalla morte sia quello di celebrare una messa non solo a suffragio ma anche e soprattutto celebrativa per tenere viva la memoria di ciò che fu il dottor Fausto Mulè dando alla celebrazione una valenza particolare, quella cioè di ricordarlo in modo semplice , come era nel suo stile, insieme alle persone a lui care, agli amici, a coloro che hanno beneficiato delle sue diagnosi e dei suoi consigli. Con questa commemorazione desideriamo esprimere nella duplice forma civile e religiosa, i sentimenti di gratitudine nei confronti del dottor Mulè. A tal proposito al termine della messa con breve discorso sarà ricordata la figura e le attività del dottor Mulè.

Invito pertanto la cittadinanza a partecipare numerosa alla celebrazione che ripeto si terrà martedì prossimo 10 dicembre alle ore 18.00 presso la Chiesa Madre. Colgo l’occasione-conclude l’arciprete di Castelvetrano- in merito all’altra questione per cui ci stiamo impegnando, l’intitolazione del nostro ospedale al dottor Fausto Mulè, desidero assicurare che il comitato, supportato anche dall’impegno del nostro sindaco Giovanni Lentini, sta costantemente seguendo tutto l’iter procedurale e burocratico che porterà quasi sicuramente in tempi relativamente brevi alla predetta intitolazione”.

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza