Marinella di Selinunte, ripristinato il manto erboso del campetto di calcio alla stazione

L'amministrazione, con il sostegno economico di diverse aziende private, restutuisce alla collettività un punto di svago

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Agosto 2024 07:31
Marinella di Selinunte, ripristinato il manto erboso del campetto di calcio alla stazione

Sono iniziati ieri mattina i lavori di ripristino, messa in sicurezza e riqualificazione del campo di calcetto che si trova nella  piazza Stazione a Marinella di Selinunte. I lavori promossi e coordinati dall’Amministrazione Comunale ,guidata dal sindaco Giovanni Lentini, sono stati resi possibili grazie anche alla collaborazione delle imprese locali S.V. Business srls, Edil Group Società Cooperativa, Ginnic Club Vanico srl, Fratelli Clemente srl e MIA srl, che si sono dimostrate sensibili fin da subito a ridare dignità ad uno spazio da troppo tempo lasciato all’incuria e all’abbandono dove tantissimi nostri giovani trovano nonostante tutto un luogo di svago e di attività sportiva. 

I lavori consistono nella sistemazione e rifacimento del nuovo manto sintetico, nella rimozione di sterpaglie e spazzatura e nel ripristino delle porte e della rete di recinzione, il tutto nell’ottica di un intervento - al momento temporaneo- utilizzando prodotti sicuri che non presentino pericoli per la salute degli utilizzatori e riducano quantomeno al minimo la possibilità di incorrere a rischi.

i lavori sono sono resi necessari  per garantire soprattutto la sicurezza dei giovani fruitori del campo di calcetto, che così come si presentava non era affatto idoneo a svolgere l’attività ludica. Un ringraziamento speciale va all’assessora Rosalia Ventimiglia che ha coordinato l’azione di recupero ed ha interloquito positivamente con tutti i partner del progetto che è stato curato dall’arch. Valerio Bandiera.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza