M5S, il gruppo territoriale Castelvetrano ha ricordato i tre Carabinieri morti nella cascina

Presso la locale caserma un minuto di raccoglimento in ricordo dei caduti ed una corona di fiori

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
21 Ottobre 2025 07:40
M5S, il gruppo territoriale Castelvetrano ha ricordato i tre Carabinieri morti nella cascina

Lo scorso venerdì 17 Ottobre alle ore 12:00, il Gruppo Territoriale del Movimento 5 Stelle di Castelvetrano ha voluto ricordare i tre carabinieri, Marco Piffari, Valerio Daprà e Davide Bernardello, caduti nella tragica esplosione avvenuta in provincia di Verona, omaggiando l’Arma dei Carabinieri presso la caserma di Castelvetrano con una corona con tre rose rosse che simboleggiano proprio i tre carabinieri caduti. Il responsabile del Gruppo Territoriale del M5S di Castelvetrano Salvatore Di Benedetto, accompagnato da una delegazione del nostro Gruppo Territoriale, è stato accolto dal Vice Comandante della caserma dei Carabinieri di Castelvetrano, il luogotenente Asaro e altri militari in servizio.

A parte i convenevoli di rito e i saluti, c’è stato un minuto di raccoglimento in ricordo dei caduti che ha rappresentato il momento più toccante ed emozionante dell’evento. Il Luogotenente Asaro ha ringraziato gli intervenuti sottolineando l’affetto dimostrato nei loro confronti. Di Benedetto ha anche lasciato una lettera indirizzata al comandante della caserma, Capitano Mantovani, dichiarando tutta la nostra vicinanza e solidarietà all’Arma dei Carabinieri e alle famiglie dei caduti e dei feriti.

Il Comandante Mantovani, assente per impegni pregressi improrogabili, ha prontamente chiamato il nostro responsabile territoriale, ringraziandolo per il gesto, la sensibilità e la vicinanza in momenti così drammatici per l’Arma dei Carabinieri.

Gruppo Territoriale M5S Castelvetrano

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza