Lo scrittore Giuseppe Giacalone incontra i giovani

Domani all'auditorium Fiore l'autore presenterà il suo ultimo racconto: Le avventure di Delio e Giumatto

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
17 Giugno 2022 11:00
Lo scrittore Giuseppe Giacalone incontra i giovani

L’incontro con l’Autore è una tradizione oramai consolidata nella Biblioteca comunale Leonardo Centonze che, per il secondo anno, ospiterà lo scrittore di narrativa per ragazzi Giuseppe Giacalone nei locali dell'Auditorium Ninni Fiore, Sabato 18 giugno alle ore 10:00. L'autore presenterà il suo ultimo racconto: Le avventure di Delio e Giumatto, la storia avvincente di Delio, un orfano di soli undici anni, un po’ pestifero, che ancora non è stato scelto per l’adozione. Così, un bel giorno, stanco di vedere gli amici andare via, decide di crearsi ciò che gli manca: un babbo, dando vita al suo personale papà.

L'evento, rivolto a grandi e piccini è collocato nell'ambito delle iniziative legate al riconoscimento di Castelvetrano "Città che Legge" e del "Patto Locale per la Lettura ed ha già visto l'adesione dei bambini della Corte di Re letturino e del Comitato Genitori di Castelvetrano.

L'iniziativa vuole essere un piacevole invito alla letteratura: gli adulti e i piccoli lettori leggono con entusiasmo quando devono incontrare lo scrittore poiché analizzano temi e personaggi, pongono domande e questioni in un vero e proprio laboratorio interattivo dove imparano a confrontarsi. L'autore Giuseppe Giacalone, a tal proposito, ha dimostrato di avere straordinarie abilità di intrattenimento, coinvolgimento e comunicazione. Pertanto, l'Amministrazione comunale invita i genitori e i bambini a partecipare all'iniziativa gratuita, aperta a tutta la cittadinanza.

IL SINDACO

F.to Dott. Enzo Alfano

In evidenza