Ha vissuto momenti di intensa commozione il giovanissimo scout castelvetranese , Giovanni Bivona neo 18enne che ha incontrato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella .
La visita nasce nell'ambito del Giubileo dei Giovani che si sta svolgendo in questi giorni a Roma e che ha visto partecipare una delegazione del gruppo scout castelvetranese, composto da dieci scout e guidata da tre capi. Particolarmente emozionante l'occasione di poter incontrare il capo dello Stato che ha avuto il piacere di ascoltare i giovani.
"Non mi aspettavo che il presidente si fermasse a chiacchierare con noi - ha detto Bivona- noi abbiamo raccontato l'esperienza di gestione di un bene confiscato alla mafia che ci è stato assegnato e che noi ci occupiamo di curare e migliorare proprio per rafforzare quell'impegno di legalità che deve essere alla base del nostro impegno quotidiano- ha continuato Giovanni- proprio per ringraziarlo del tempo che ci ha dedicato ho voluto donargli il mio fazzolettone che per noi scout ha un valore simbolico prezioso perché rappresenta l'impegno e la promessa". Il presidente Mattarella ha gradito molto Il dono ma prima di accettare ha voluto sincerarsi che il giovane ne avesse un altro.