L’Italia è…anche chi ogni giorno lotta per farci sentire al sicuro da Mr. Covid 19

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
27 Marzo 2021 08:01
L’Italia è…anche chi ogni giorno lotta per farci sentire al sicuro da Mr. Covid 19

L'Italia è un Paese particolare e probabilmente all'estero oltre che per le bellezze, la buona cucina, l'arte, la storia ci vedono così. Strano perché a fronte di un "ammasso" di politicanti attaccati col bostik agli scranni del potere esiste un vero esercito di persone perbene che unendo le loro forze e non risparmiandosi riescono a mettere le pezze ed a far funzionare le cose. Fra le tante persone, i "nostri" operatori della Sanità candidati al Premio Nobel per la Pace. Un riconoscimento di cui tutti dovremmo andare fieri.

Oltre alle varie dichiarazioni di stima della pseudo politica italiana, a fronte di questa candidatura dovrebbe anche però esserci un riconoscimento a livello retributivo, una riorganizzazione e rafforzamento della Sanità Pubblica che ha sacrificato tanti operatori alla causa del Covid 19. Ho notato ancor più in questo periodo di vaccinazioni per far fronte a quello che è il male del secolo (che a quanto pare è andato a sostituire i tumori) quell'esercito di volontari che si sono messi a disposizione in qualsiasi ora del giorno, in qualsiasi giorno della settimana affinché si riesca a portare avanti un Piano Vaccinale che fa acqua da tutte le parti, come avviene in Lombardia.

Persone che spesso hanno perso persone care a causa del Covid, che hanno sempre un sorriso ed una buona parola rassicurante per tutti, pronti ad aiutare chi è in difficoltà (tra sedie a rotelle e walker). A loro non andrà di certo alcun premio se non, e lo spero seriamente, almeno il riconoscimento da pare del Presidente della Repubblica, perché se non ci fossero saremmo ancora in alto mare, o meglio, staremmo naufragando. Ecco l'Italia, (che all'estero conoscono un po' più per quei politicanti tanto ignoranti quanto servili alla causa del potere, alla busta paga di fine mese, ai privilegi di cui godono) è soprattutto questa: dei volontari, degli Operatori della Sanità, delle Forze dell'ordine, degli Insegnanti, del piccolo imprenditore che pensa prima di tutto ai suoi dipendenti, dei religiosi che hanno rinunciato alle cure in favore di persone più deboli,di tutte quelle persone che onestamente ogni giorno combattono per portare in pane a tavola.

A tutti loro, ovvero la maggior parte del Popolo italiano, deve andare un riconoscimento dall'oligarchia politica che tra un Dpcm e un Decreto legge a colori tiene in scacco tante famiglie ed una economia che stenta e stenterà a riprendersi. Allora dico un enorme GRAZIE a chi ogni giorno crede e persevera nel suo lavoro per cercare di arginare Mr. Covid 19, a chi dedica il suo tempo agli altri, a chi ci protegge e fa sentire al sicuro. Elena Manzini

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza