Il Commissario Capo Rosario Maniscalco, nuovo comandante della Polizia Municipale di Petrosino

Castelvetranese, con tanti anni di servizio presso il locale comando, da qualche mese era diventato il comandante a Vita

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
15 Marzo 2025 17:00
Il Commissario Capo Rosario Maniscalco, nuovo comandante della Polizia Municipale di Petrosino

Il Commissario Capo, Dr. Rosario Maniscalco di Castelvetrano è il nuovo comandante della Polizia Municipale del comune di Petrosino. 

Nei giorni scorsi il Sindaco Giacomo Anastasi, a seguito del pensionamento del precedente Comandante della Polizia Municipale, Isp. Giuseppe Pace, con decreto sindacale n.2 del 28 febbraio 2025, ha nominato il nuovo Comandante, nella persona del Commissario capo  Rosario Maniscalco. Il dott. Maniscalco, a seguito della Delibera di Giunta n.17 del 30 gennaio e della Convenzione sottoscritta con il Comune di Vita, è già entrato in servizio part time dal mese di febbraio, con la volontà di garantire, in maniera efficiente e tempestiva, la sicurezza dei cittadini e il rispetto delle regole comunali.

L'Amministrazione Comunale è fiduciosa che il nuovo Comandante saprà proseguire nel solco della tradizione di professionalità, impegno e vicinanza alla cittadinanza, garantendo il massimo livello di efficacia nella gestione delle problematiche legate alla sicurezza, al traffico, e alla tutela dell'ordine pubblico.“E’ un passo importante per rafforzare la sicurezza urbana e tutelare l’ordine pubblico – dichiarano il Sindaco Anastasi e l’Assessore Salmeri – Negli anni la Polizia Municipale di Petrosino si è andata svuotando di risorse umane a causa dei tanti pensionamenti.

Lavoriamo perché questo nuovo incarico sia il primo di una serie a potenziamento dei servizi di tutela del territorio e a presidio della legalità. Siamo certi - concludono sindaco e Assessore - del contributo che il nuovo Comandante darà garantendo anche la piena collaborazione alle autorità di polizia e alle forze dell’ordine costantemente impegnate nel nostro territorio. Un ringraziamento al Sindaco di Vita Giuseppe Riserbato per la disponibilità e il supporto”.Si invita la cittadinanza a rivolgersi alla Polizia Municipale per qualsiasi necessità, certi che il nuovo Comandante, insieme all'Ispettore di P.M. Antonio Maggio, saranno sempre a disposizione per ascoltare e risolvere le problematiche quotidiane.

Si ringraziano tutti i cittadini per la collaborazione e il supporto che da sempre mostrano alle forze di Polizia Municipale.

Maniscalco ha un ricco curriculum con 

Laurea in :

- Scienze dell'Amministrazione

- Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

- Criminologia

- Giurisprudenza

- Economia Aziendale

- Scienze Motorie

- Scienze Economiche

- Management dello Sport

- Relazioni Internazionali

- Scienze Giuridiche

in copertina da sx Rosario Maniscalco, e Giacomo Anastasi sindaco di Petrosino

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza