L’assessore Parrino: Castelvetrano partner progetto Start-Up Belice.

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
07 Luglio 2019 12:16
L’assessore Parrino: Castelvetrano partner progetto Start-Up Belice.

L’assessore ai servizi sociali del Comune di Castelvetrano, Dr.Giovanni Parrino ha reso noto alla cittadinanza che il Comune di Castelvetrano è partner del progetto "Start-up Belice: innovazione ambientale e inclusione sociale nella RNO foce del Belice e dune limitrofe". Capofila del progetto è "AIAS ONLUS - Sezione di Castelvetrano", altri partners del progetto, di durata triennale, sono: Ciss Ong, Cresm, Società Cooperativa Sociale F.A.T.A., Libero Consorzio Comunale di Trapani, Maghweb e RinnoVA.

Il progetto si propone principalmente di:  Ridurre i rischi ambientali all'interno della RNO(Riserva Naturale Orientata) attraverso interventi sperimentali e innovativi di prevenzione e salvaguardia della biodiversità, in particolare attraverso la valorizzazione ecosostenibile della Posidonia Oceanica.  Valorizzare in maniera ecosostenibile la fruibilità della RNO con particolare attenzione all'accessibilità universale delle persone con disabilità e attraverso l'istituzione di percorsi e servizi innovativi dedicati.

Costruire un rapporto consapevole tra la RNO e la comunità locale e in particolare attraverso il coinvolgimento delle scuole. Per maggiori dettagli e per ricevere aggiornamenti su tutti gli step del progetto vi invito a seguire la pagina Start-up Belice: https://www.facebook.com/startupbelice/?__tn__=K-R&eid=ARBU-YUlsbELslHbYf7s84MiLVn5pKcECmBdcX-DMFb92eryjfJlVJ7VYWddaN9Ri1fIkYBHKZDBEiRf&fref=mentions Presto arriveranno altre comunicazioni in merito ad attività, eventi, progetti, ecc...

realizzati, programmati o in corso di realizzazione in seno ai miei settori di competenza.  

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza