Da domani riapre il cancello di accesso alla spiaggia dell'Acropoli di Selinunte

Si potrà accede da via Marco Polo tutti i giorni dall 09.00 alle 19.00

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
18 Luglio 2025 20:30
Da domani riapre il cancello di accesso alla spiaggia dell'Acropoli di Selinunte

L’Amministrazione comunale informa che, a partire da domani, sabato 19 luglio, sarà riaperto al pubblico il cancello di accesso alla spiaggetta sottostante l’Acropoli di Selinunte, con ingresso dalla via Marco Polo.

Il varco sarà fruibile ogni giorno dalle ore 9.00 alle ore 19.00, in concomitanza con gli orari di apertura del Parco Archeologico di Selinunte, Cave di Cusa e Pantelleria. 

Si tratta di un’azione attesa da molti cittadini e turisti, che consentirà di accedere nuovamente a uno dei luoghi più suggestivi del nostro litorale. L’apertura si inserisce in una visione di maggiore attenzione alla vivibilità e alla fruizione ordinata del territorio, anche da parte delle persone con disabilità.

A tal fine, sono stati predisposti appositi viali che faciliteranno l’accesso alla spiaggia, migliorando sensibilmente la percorribilità del sentiero e garantendo maggiore inclusività

.“Esprimo un sincero ringraziamento al direttore Felice Crescente, - ha dichiarato il sindaco Giovanni Lentini - con il quale, fin dall’inizio del mio mandato, si è instaurato un rapporto di confronto e collaborazione istituzionale, volto alla condivisione di interventi utili alla collettività.Un ringraziamento particolare va anche alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Castelvetrano, e al suo presidente Giuseppe Cardinale, per il prezioso contributo che sarà garantito nel supporto operativo e nell’attenzione sanitaria e alla sicurezza del percorso.”

Un piccolo ma significativo passo avanti nella direzione di una città più aperta, accogliente e attenta ai suoi luoghi e alla loro concreta fruizione.

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza