L'assessore Manuela Cappadonna ha presentato le sue dimissioni

"Non essendoci alcun conflitto avrei potuto continuare, ma preferisco affrontare la battaglia con la mia famiglia"

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
23 Luglio 2021 13:38
L'assessore Manuela Cappadonna ha presentato le sue dimissioni

Dopo settimane di accuse, interrogazioni consiliari e veleni, arriva la clamorosa decisione di Manuela Cappadonna che ha deciso di rassegnare le dimissioni dalla carica di assessore con una lettera ha voluto ringraziare il sindaco Enzo Alfano ed i funzionari che con lei hanno collaborato e non nascondendo il rammarico per il clima di veleno e di sospetti che serpeggia per i corridoi del “Palazzo Comunale”. La vicenda è nota ai più e ne abbiamo già parlato nelle scorse settimane ospitando vari contributi, e non ci torneremo, riconosciamo a Manuela Cappadonna l'onestà intellettuale di aver deciso, seppur in assenza di alcun addebito nei suoi confronti, di aver fatto un passo indietro, cosa assai rara in Italia. Auspichiamo che una volta che la vicenda si sarà definitivamente chiusa, abbia la voglia e la possibilità di tornare a spendersi per la sua città. Buon tempo di vita.

A.Q.

Ecco la sua lettera di commiato:

C'è un tempo per ogni cosa ed ogni cosa sotto il cielo ha il suo momento!! C’è un tempo per ogni cosa, è proprio vero ed è il momento che io rassegni le dimissioni da Assessore. Non è stato facile prendere questa decisione, una scelta tanto meditata e travagliata, compiuta con il convincimento di fare, come sempre, l’interesse delle Istituzioni e dei cittadini.

Avrei potuto continuare il mio ruolo all’interno della Giunta Comunale ( non essendoci nessun conflitto di interesse), ma ho deciso di affrontare assieme ai miei genitori, come ho sempre fatto, questa nuova battaglia. Sono convinta che la buona e seria politica saprà aspettare l’esito di questa vicenda senza dare luogo a strumentalizzazioni o conclusioni sommarie, ma per il rispetto che porto verso i cittadini e verso gli impegni assunti ritengo corretto rassegnare le dimissioni per lasciare sia me che l’amministrazione comunale libere di affrontare al meglio la circostanza.

La mia famiglia viene prima della poltrona. Una poltrona che non ho mai utilizzato né per scopi personali né tanto meno per un ritorno economico ( 400 euro non cambiano la vita). Ho svolto l’incarico con la massima correttezza e scrupolosità, con un solo fine: il bene pubblico e la tutela dell’Ente.

Ringrazio il Sindaco per avermi dato l’occasione di vivere un’esperienza positiva sia dal punto di vista umano che politico. Ringrazio tutti i colleghi della Giunta, attuali e precedenti, con i quali ho condiviso tante scelte nella massima trasparenza e rispetto della legalità, con l’unico obiettivo di dare soluzioni ai problemi ed alle attese dei cittadini. Auguro al Sindaco e a tutti gli amministratori di poter proseguire nella strada del cambiamento intrapresa, per il futuro dei nostri figli.

Desidero ringraziare le persone con le quali ho lavorato a più stretto contatto: la Dott.ssa Morici ed il Dott. Caradonna, miei capi di direzione di riferimento e tutto il personale delle due direzioni.

Ho servito la mia città!! Commettendo anche errori, ma la mia esperienza dopo oltre due anni finisce qui, consapevole di aver LEALMENTE servito la collettività castelvetranese, per quanto mi è stato possibile farlo in ragione delle mie capacità, non risparmiandomi mai e trascurando spesso affetti familiari, impegni sindacali e lavorativi. Oggi ho un solo rammarico “se solo avessi avuto più tempo… ”.

Tempo che mi è stato sottratto perché posso dire a gran voce che ombre, veleni, sospetti ed incertezze si aggirano nei corridoi del Comune di Castelvetrano.

Ma ad ogni fine segue un nuovo inizio e certamente la mia passione politica non si arresterà qua.

Manuela Cappadonna

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza