L'Anpi Castelvetrano-Campobello invita scuole, cittadini ed associazioni alla Festa della Liberazione

Il presidente della locale sezione Giuseppe Favara invita a promuovere e valorizzare la conoscenza del 25 aprile

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
19 Aprile 2025 10:35
L'Anpi Castelvetrano-Campobello invita scuole, cittadini ed associazioni alla Festa della Liberazione

Carissime/i fra qualche giorno sarà il 25 Aprile - Festa della Liberazione. 

Questa ricorrenza rappresenta una data molto importante per l’ANPI e per tutti coloro che credono nella Libertà, in particolare lo sarà quest’anno perché ricorre l’Ottantesimo Anniversario della Liberazione dal regime fascista. A nostro avviso promuovere e valorizzare la “conoscenza” degli avvenimenti storici della prima metà del secolo scorso ci fanno comprendere il passato, per meglio capire l’oggi e ciò ci incoraggerà ad arricchire la cultura fondante della democrazia. La sezione ANPI Castelvetrano – Campobello Di Mazara ritiene fondamentale, come ogni anno, che anche nel proprio territorio si celebri tale ricorrenza la quale deve risuonare come una grande Festa Popolare e Nazionale in ricordo di tutte e tutti coloro che in tutto il territorio italiano hanno sacrificato la propria vita, la propria giovinezza per un Paese finalmente libero e liberato. Pertanto Vi aspettiamo il 25 Aprile p.v.

alle 10:15 a Castelvetrano nel sistema delle Piazze all’ingresso dell’Aula del Consiglio Comunale dove la nostra sezione, in ricordo dei partigiani castelvetranesi, ha già posto una Targa/Memoria, nel quale troverete molti concittadini/partigiani che hanno sacrificato la loro vita nel nome DELLA LIBERTA’. Pertanto, Vi chiediamo di darne la più ampia informazione tra i vostri iscritti e le loro famiglie affinché con il 25 Aprile risuoni sempre più forte il concetto di libertà, eguaglianza, solidarietà, lavoro, pace, dignità della persona in una piena democrazia fondata sul pluralismo. 

Foto gallery

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza