La scorsa settimana la Giunta Municipale ha approvato la presa d’atto del Piano Tecnico Economico revisionato riguardante la convenzione in essere per l’affidamento del servizio di manutenzione e gestione integrata della pubblica illuminazione nel nostro Comune con il relativo atto di indirizzo per la pianificazione di interventi extra-canone.
In soldoni cosa vuol dire? che all’interno di una revisione del Piano Tecnico Economico è emersa una diminuzione dei costi relativamente alla componente energetica attualizzata ad ottobre 2023 rispetto a quella originaria all’avvio del servizio ovvero dicembre 2022.
Questo comporta la possibilità di liberare risorse per significativi interventi e l’opportunità di pianificare interventi extra- canone per il periodo della convenzione, ovvero sino al 2031.
Grazie a questo ,la civica amministrazione ha dato indirizzo agli uffici della V Direzione Servizi a Rete di programmare la ricollocazione dei pali della pubblica illuminazione che per ragioni di pericolosità, nel tempo, erano stati tolti e riaccendere alcune vie al buio a causa dei furti dei fili di corrente. Anche per queste vie cittadine la soluzione è vicina.