La studentessa Alessandra Collica ringrazia la dirigente del polo liceale

Ho capito che le giornate di scuola non sono monotone , ma ognuna è una lezione di vita

Redazione Prima Pagina Castelvetrano
Redazione Prima Pagina Castelvetrano
11 Giugno 2024 07:25
La studentessa Alessandra Collica ringrazia la dirigente del polo liceale

Al Dirigente Scolastico dell'IISS “ Cipolla-Pantaleo-Gentile” Barresi G.M.

Ai professori,Alle professoresseAl personale scolastico AtaA tutti i compagniA tutte le persone incontrate in questi 5 anniL’anno scolastico va a terminare e gli esami di maturità si approssimano ed io voglio rivolgere il mio piu' caloroso e affettuoso saluto e ringraziamento a tutte quelle persone, dal dirigente scolastico fino ad arrivare alle mie compagne, che ho incontrato e frequentato in questi anni. Questo Istituto è stato per me come una seconda famiglia. Ho trovato nella Dirigente Barresi una preside presente, umana, comprensiva, paziente e altruista.

Una persona di grande umiltà che sa ascoltare.Voglio esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti i professori per il loro sostegno e la loro guida durante questi anni.La vostra competenza e dedizione hanno avuto un profondo impatto sulla mia crescita scolastica e personale.Un grazie di cuore al personale Ata per avermi accompagnato con passione, rispetto e pazienza in questo percorso. Non dimenticherò mai la loro presenza rassicurante e silenziosa. Sapere di poter contare su persone come voi è stato importante per me.Alle mie compagne dico solo : vi voglio e vi vorrò sempre bene.

Semplici parole che racchiudono un sentimento che mai si estinguerà. Inseguite i vostri sogni perchè essi conoscono la via. Siete e sarete sempre con me.Ho capito che le giornate di scuola non sono “monotone” ma ognuna di queste è “unica”; ho capito che in realtà le lezioni di storia, di fisica, di italiano, di arabo, di spagnolo, d'inglese, di matematica, di scienze, di religione, di educazione fisica,...... non sono altro che lezioni di vita.Fra non molto giungerà il momento di suonare l’ultima campanella ed io mi allontanerò per sempre da quei banchi che mi hanno visto crescere.

Ma nel mio cuore ci sarà sempre posto per i ricordi e quando sarò triste o malinconica penserò a quei giorni in cui voi tutti sapevate consolarmi. Nel salutarvi vi auguro che possiate custodire dentro di voi quei ricordi indelebili che negli anni avvenire sapranno scaldarvi il cuore.E' stato un onore aver imparato da tutti voi e per questo vi dico umilmente e semplicemente: GrazieCOLLICA ALESSANDRAV LLiceo Linguistico “G.Gentile”

Ti piacciono i nostri articoli?

Non perderti le notizie più importanti. Ricevi una mail alle 19.00 con tutte le notizie del giorno iscrivendoti alla nostra rassegna via email.

In evidenza